sabato 26 novembre 2011

La scoperta dell'aloe vera...dopo le prime incertezze!

Ero poco più di un'adolescente quando partecipai ad un incontro in cui venivano presentati svariati prodotti per la cura del corpo, tra cui qualcuno che conteneva aloe, considerata un "miracoloso e potente" rimedio per svariati problemi riguardanti sia benessere fisico che cura del nostro "involucro esterno" :) 
Inutile dire che ero molto molto scettica dinanzi a questa parola: mi-ra-co-lo-so (e naturalmente rimane un termine un po’ troppo importante da usare sebbene sia una pianta fenomenale). Essendo totalmente disinformata sul potere di tantissime risorse che la natura ci offre ho creduto ben poco all’utilità che una pianta desertica potesse avere riguardo il benessere dell’uomo.
Raggiunta l'età in cui si iniziano a notare i primi effetti del tempo che passa, a dover trovare soluzione sia ai piccoli problemi nell'aspetto esteriore che ai primi acciacchi fisici, mi sono messa alla ricerca di tanti prodotti... è impossibile, da svariati anni ormai, non incappare sui rimedi naturali, non invasivi e ricchissimi di composti chimici come quelli che abitualmente ci vengono proposti e che purtroppo lasciano come ricordo indesiderati effetti collaterali.
Internet è un potente mezzo d'informazione di cui quasi nessuno ormai può fare a meno; proprio in questo ambito è possibile avere conferma di quanto la strada del BIO e dei rimedi alternativi che non mettono a rischio la nostra salute sia sempre più affollata.
Insomma… dopo un interessamento ai rimedi più sani e più efficaci è iniziata così  la ricerca dei prodotti giusti, prodotti non testati sugli animali, prodotti che non contenessero sostanza dannose… è iniziata la prova di tanti e svariati miscugli di erbe, olii… sono iniziate così anche le delusioni nel vedere che la maggior parte di essi non dava i risultati tanto attesi, nonostante magari in principio sembrava funzionasse, creando invece spiacevoli sorprese.

Scoperta per caso la Forever Living e appreso che nella vastissima gamma di prodotti si poteva sceglierne alcuni in particolare per creare una “cura” per l’anemia, ho voluto provare. In passato ho assunto le tanto indicate pastigliette di ferro ma purtroppo gli effetti collaterali mi hanno costretto ad interrompere la cura.
I sintomi dell’anemia erano vari: astenia, cioè stanchezza e facile affaticabilità irritabilità, insonnia, difficoltà a concentrarsi, cefalea, vertigini (soprattutto nel passaggio dalla posizione distesa a quella eretta)..

Con l’assunzione di Aloe Vera Gel (succo di aloe VERA al 100%) e altri integratori la situazione sta man mano cambiando, finalmente! Dopo tre mesi di assunzione giornaliera inizio a stare meglio, ad avere energia per tutta la giornata. E’ finita l’era di quell’immancabile stanchezza che mi accompagnava fedelmente, ogni giorno, per tutto il giorno.

Nel prossimo post inserirò la lista di vitamine contenute nell'aloe vera...

Nessun commento:

Posta un commento